L’Organic Lab gioca bene nel primo tempo, ma si arrende nella ripresa
- by Emanuele Colombo
Con 12 punti in 9 partite l’Atletico Winspeare non può essere soddisfatto. Occasione per guadagnare tra punti contro l’Organic Lab, neopromossa e con gli stessi punti in classifica.
Trema al via la traversa della porta difesa dal Winspeare per la traversa colpita da Giustini. L’Organic Lab ha iniziato con l’entusiasmo giusto, portandosi a due nel conteggio dei legni: la seconda traversa è frutto di un tiro ravvicinato di Biancini, trovato con un filtrante. Roddi salva i suoi sulla punizione di Pace, che poco dopo porta in vantaggio l’Organic Lab con un destro irresistibile. I rosanero hanno la chance del raddoppio con Filippo, la cui conclusione è troppo chiusa. In chiusura di tempo c’è il pareggio dell’Atletico Winspeare griffato Moretti, che riceve, si gira e piazza.
Serve qualcosa in più all’Atletico Winspeare per avvicinarsi al soprasso. Ci prova per primo nella ripresa Fumaselli: tiro respinto. L’Organic Lab capisce che può essere un buon momento con gli avversari sbilanciati, ma Roddi si supera e devia in angolo un tiro potentissimo di Fiore. Di Girolamo spedisce all’inferno l’Organic Lab con una girata di testa in posa da Superman: 2-1. La sfortuna perseguita l’Organic Lab: Giustini fermato dal terzo legno di serata. Quando c’è bisogno dello strappo decisivo c’è sempre un uomo in prima linea: Luca Germoni. Solito tiro angolato imprendibile e partita in ghiaccio.
Il secondo tempo è dolcissimo per l’Atletico Winspeare, che trova il terzo successo in campionato e va alla pausa natalizia con tre punti in più. Sfortuna Organic Lab, bene nel primo tempo.