Destini già decisi per San Paolo e Fraschetta del Pesce
- by Emanuele Colombo
San Paolo-Fraschetta del Pesce chiude la Serie A Imprendiroma. Per entrambe il destino è già segnato, i paulisti andranno ai playoff, mentre la Fraschetta è retrocessa aritmeticamente.
L’inizio del San Paolo è forte. In assenza di Monteforte, Laurato è la punta di Diamante. La prima chance la crea proprio il 18, che scarica in porta al 5’ per il vantaggio. Il San Paolo fa girare bene palla a centrocampo con Cano, e gli inserimenti di Buongarzoni sono sempre una spina nel fianco. A metà inoltrata del primo tempo si fa viva la Fraschetta, col tiro di Incoronato messo fuori dai guanti di Barrago; sarà l’unica occasione pericolosa dei primi 25’ minuti amaranto. Renelli porta sul doppio vantaggio i paulisti con una gran botta da fuori area. La prima frazione non offre altre emozioni, e si va al riposo sul 2-0.
Il secondo tempo si riapre con Ivan Giuliani indiavolato: il 9 addomestica palla, semina avversari e spara in porta, per il tris. La Fraschetta non vuole gettare la spugna, e va vicina due volte ad accorciare, ma entrambe portano la firma di Barrago. Altra fiammata del San Paolo: Laurato non sfonda contro Maione, che nulla piò sul piazzato ravvicinato di Pacifico. Gli amaranto si sbloccano con Kazan, ma neanche il tempo di festeggiare che arriva ancora Pacifico, il cui diagonale va ad infilarsi vicino al palo: doppietta e manita calata dai gialloneri.
Il 5-1 della Stella Azzurra dimostra ancora una volta il divario tra alcune formazioni in lotta per i playoff ed altre destinate alla retrocessione. Il San Paolo chiude 7°, Fraschetta 21^.