Piegato l’Organic Lab, festeggia il Totti Weese: sua la regular season
- by Emanuele Colombo
L’ultima giornata di Serie A decreterà la vincitrice della regular season, le qualificate ai playoff e le retrocesse. Organic Lab-Totti Weese serve alla prima per scampare lo spareggio retrocessione, alla seconda per vincere.
Pronti, via ed è Del Moro il più pericoloso. Il numero 3 raccoglie un cross e calcia forte al volo: tiro respinto. Guzzi si impegna Vetrone per il primo squillo dell’Organic Lab. Ancora Marco Vetrone è decisivo, questa volta su Merli. I padroni di casa provano spesso con le conclusioni da fuori, ma manca il gol. Totti si rende pericoloso da lontano, ma il tiro esce di qualche centimetro dal palo. Silvagni, invece, non ha problemi di mira: destro a giro imprendibile per il portiere e vantaggio Weese. Ancora Silvagni pericoloso sul finale di tempo, senza trovare il raddoppio.
Dal destro di Francesco Totti nasce la prima azione pericolosa della ripresa, di marca Weese. L’apertura è perfetta, ma Amadio spreca. Il secondo tempo è pratica di Sorcini. L’estremo difensore dell’Organic Lab si supera un paio di volte, ma nulla può sul tocco quasi sulla linea di Moscardelli per lo 0-2. Filippo piazza con precisione mancino che riavvicina i bianconeri. A Totti manca il gol dalla 12^ giornata, e prova altre volte: il cucchiaio è respinto da Sorcini, che si supera sul pallonetto di Moscardelli da metà campo. Tabarini mette il punto alla partita e fissa l’1-3.
Il Totti Weese corona il percorso netto in campionato aggiudicandosi la regular season. Accederà ai quarti Scudetto. L’Organic Lab dovrà disputare lo spareggio retrocessione contro il Campus Eur.