Rivincita Atletico Winspeare! Weese ridimensionato 1-5
- by Emanuele Colombo
Sedicesimi di finale di Coppa di Lega, è Totti soccer Weese-Atletico Winspeare. Il campionato ha dato ragione alla squadra di Cancellieri, che per questo appuntamento è ridimensionata nella rosa.
Sin dall’inizio della partita il Winspeare mette in chiaro chi farà la partita. Gli arancioneri hanno una ghiotta chance con Manoni, che va a colpire il palo. Poco dopo, Germoni controlla in area spalle alla porta, un palleggio e rovesciata: secondo legno di serata. Il canovaccio è lo stesso ed il Weese fatica a trovare soluzioni, complice l’assenza di gran parte della rosa titolare. Moretti non ha problemi a raccogliere un traversone basso e scagliarlo in porta per il vantaggio del Winspeare. Sul finale di primo tempo Moscardelli sigla il pareggio con la specialità della casa: la girata.
Zigrossi ha più soluzioni a cui attingere per sistemare i dettagli, mentre Cancellieri conta solo una riserva. Dopo la parata di Chessari a tenere in piedi il Weese, Manoni ribadisce in porta per il nuovo vantaggio. Il Weese non crea pericoli per tutta la frazione, mentre Manoni guadagna il penalty, realizzato da Germoni. C’è spazio per il secondo gol di Moretti, poderoso stacco di testa al centro area, e la manita firmata da Di Girolamo, puntuale su una palla appoggiata all’indietro. Tra i vari gol segnati dal Winspeare risaltano ottime manovre messe a punto dall’ottetto in arancione.
Stravince l’Atletico Winspeare, che sfiderà il Real Granella ai quarti. La partita è stata quasi a senso unico, con i ragazzi di Zigrossi a ribadire il ritmo elevatissimo imposto nella 19^ di Serie A.