Loading color scheme

Futsal Les Geants vs Elledi Futsal

by Gaetano Vitale

La semifinale della Montesilvano Futsal Cup 2023 per la categoria under 13 è una sfida tra squadre che conoscono benissimo la competizione, Futsal Les Geants e Elledi Futsal, e che ogni anno o vincono o vanno vicini al farlo con tutte le selezioni.



Primo Tempo – La prima discesa francese rischia di sbloccare subito la partita con Remy, piccolo fantasista e uno dei migliori della categoria, che recupera alto sfruttando un errore di Gianolio e riparte con Mputu, gigante di 182 cm, ma classe 2010, i due non approfittano però della superiorità numerica. Poco dopo è lo stesso Remy che slalomeggia, segna e si rifà dall’errore di qualche attimo; tutto questo però sveglia l’Elledi che porta su Cretella, tiro parato e sul rimbalzo viene steso Gianolio per il penalty che Cretella batte bene riportando tutto in parità. Questo prima dei gol di Marwan e Mputu che indirizzano il match.

Secondo Tempo – Secondo tempo che è fotocopia del primo col primo affondo di stampo transalpino: discesa di Remy, dribbling brucianti, 4-1 e doppietta personale. Lo segue Mputu che fa lo stesso e sul 5-1 l’Elledi ha un sussulto d’orgoglio con Cretella che non concretizza un’ottima possibilità in ripartenza. Prima del fischio finale c’è tempo per la rete di Elyas e per l’errore su tiro libero ti Mputu per un Les Geants che chiude il match con un punteggio prettamente tennistico quasi privo di reazione della compagine italiana per via della superiorità soprattutto fisica dei blu.

Finirà così, partita praticamente a senso unico con il Les Geants che stramerita il passaggio all’ultima partita, la finale, che verrà giocata contro l’ L84, squadra ancora italiana, acnora piemontese che cercherà di fermare l’avanzata francese.