Loading color scheme

Capo Verde VS Bangladesh

by Mario Laiosa

I finalisti perdenti dell'edizione 2022 ci riprovano. Questa volta l'obiettivo di Capo Verde è centrare il bersaglio grosso. Il primo ostacolo sulla strada della formazione africana è il Bangladesh, squadra cuscinetto del gruppo C.

PRIMO TEMPO - Capo Verde prende sin da subito in mano la partita, schiacciando il Bangladesh nella propria trequarti difensiva. Al 5' Do Livramento scalda i motori con un bel tacco, in un pomeriggio che sarà memorabile. Il 7 capoverdiano trova il gol cinque minuti dopo direttamente su calcio di punizione e si ripete al 20' mettendo in porta un bel cross rasoterra di Soares Delgado. Il tris gli viene poi negato dal portiere bangladese Nazim in uscita. Il Bangladesh non accenna la minima reazione e non fa mai capolino dalle parti di Gomes Fortes.

SECONDO TEMPO - Riparte forte Capo Verde ed arriva immediatamente il terzo gol ad opera di Soares Delgado, uno dei migliori in campo per qualità e quantità. Lo stesso Soares Delgado si conquista un calcio di rigore al 56': dal dischetto va Do Livramento che trasforma spiazzando Nazim. C'è gloria anche per chi entra dalla panchina. È il caso di Silvia Mendes che realizza il quinto gol del pomeriggio battendo Nazim con un bel destro a giro sul primo palo. Capo Verde rifiata e il Bangladesh prova a prendere un po' di campo, ma la timida reazione degli asiatici non porta alcun frutto, se non una punizione di Jabedul che finisce in bocca a Gomes Fortes. È invece Luca Fortes ad arrotondare il punteggio aggirando Nazim in uscita e mettendo in porta. Nel finale c'è tempo anche per la settima e l'ottava rete, firmate entrambe da Araujo.

Senza storia. È questa la descrizione in estrema sintesi della sfida tra Capo Verde e Bangladesh, con i vice campioni del Mundialido che hanno passeggiato contro un Bangladesh spento. Al Fiorentini finisce 8-0.

 

ARTICOLO DI MARIO LAIOSA