Loading color scheme

Trastevere vs Porto D'Ascoli

by Gaetano Vitale

33 giornate passate agli archivi e una sola rimasta a separare il Trastevere dai tanto rincorsi playoff. L’ultima della stagione regolare vede gli amaranto ospitare un Porto D’Ascoli molto tranquillo se si guarda la classifica.



Primo Tempo - Cioci si presenta con Ciotoli in avanti a sostituire lo squalificato Alonzi e Imbastaro al posto di Semprini. Proprio l’estremo difensore classe 2005 si fa notare per un intervento tutt’altro che semplice su una conclusione molto insidiosa di Napolano. Poco dopo è ancora il 10 ospite che si smarca staccandosi all’indietro e trova una conclusione che viene deviata prima di trovare lo specchio. Le emozioni scarseggiano, servono infatti delle mezze invenzioni di Tortolano per impensierire un inoperoso Finori. Prima del termine del tempo il Trastevere rischia quando Imbastaro scivola su un retro passaggio di Laurenzi per poi salvarsi in scivolata.

Secondo Tempo – Approccio diverso del Trastevere al rientro degli spogliatoi anche se sullo 0-0 Spagna, con una giocata bellissima difficile già solo da pensare e impecisa, e Napolano con una punizione da lontanissimo fanno paura ai pali amaranto. Poi però la dolcezza della punizione dal limite di Tortolano che batte Finori, sblocca la partita e raggiunge gli 8 gol e 8 assist in stagione. Il gol da energie ai padroni di casa che gestiscono perfettamente una ripartenza e mandano al tiro Crescenzo che va vicino al gol che gli sarebbe valso la vittoria della classifica cannonieri. Il Porto D’Ascoli ha voglia di non perdere infatti non si scompone mai, anzi trova un rigore su ingenuità di Valentini e Napolano procura e realizza il gol del pari.

La stagione regolare delle due squadre si chiude così con un pareggio giusto tra due squadre che possono essere soddisfatte dopo un’annata dispendiosa sotto tutti i punti di vista.