Loading color scheme

Luiss VS Casal Barriera - giornata

by Alessandro Brizzi

Partita bella e divertente quella andata in scena al Don Orione valevole per la terza giornata di campionato. La Luiss di Stendardo piega 2-1 il Casal Barriera grazie alla seconda doppietta consecutiva dell’inesauribile De Vincenzi, fresco dei cento gol in maglia biancoblù festeggiati domenica scorsa.

 Gara piacevole fin dall’inizio, con le squadre che tentano di affondare il colpo da subito. Gli ospiti creano tanto facendo girare bene il pallone, ma al 12’ ad andare in vantaggio è la Luiss, su calcio di punizione, marchio di fabbrica di Andrea De Vincenzi. Marcucci ci mette il guantone riuscendo solo ad accompagnare in rete. Il Casal Barriera non si scompone e continua a fare la partita, ma, ogni volta che i padroni di casa hanno a disposizione un calcio piazzato, la difesa entra in difficoltà. Proprio sugli sviluppi di un corner, battuto sul primo palo da Cinti, anticipa tutti ancora De Vincenzi e di testa fa 2-0, mandando a riposo i suoi sul doppio vantaggio.

Inizio di ripresa caratterizzato proprio dall’infortunio del bomber classe 95’, costretto a lasciare il campo dopo dieci minuti per uno scontro in area di rigore. Al 18’ i gialloverdi dimostrano di essere ancora in partita e accorciano le distanze con un missile di Esposito da distanza siderale. Ma di fatto è l’ultimo sussulto della partita per i ragazzi di Damiani, subendo addirittura qualche contropiede che Cinti e Rezzi cestinano. Alla fine, si scaldano gli animi, e c’è tempo anche per l’espulsione di Tagliabue, entrato nel secondo tempo al posto di Miccio.

 Festeggia il Don Orione al fischio finale. Grande momento per la Luiss che rimane appaiata sotto al Tivoli con sette punti in classifica, e dovrà preparare la trasferta di settimana prossima, contro il Real Rocca di Papa, senza il suo numero undici.