Loading color scheme

Atletico Lodigiani VS Falaschelavinio - giornata

by Alessandro Brizzi

Vince di misura all’esordio in campionato l’Atletico Lodigiani battendo 2-1 il Falaschelavinio. I biancorossi trovano, inclusa la coppa, la terza vittoria consecutiva stagionale e la prima al Francesca Gianni dopo cinque mesi di digiuno.

Partono decisamente meglio i padroni di casa che spaventano Mastropietro prima con un tiro-cross di Guidotti sul quale l’estremo difensore arriva d'un soffio prima di Demofonti, poi proprio quest’ultimo si defila sulla sinistra e calcia bene sul primo palo, dove trova ancora la risposta pronta del numero 1 verdegranata. Scocca il 36’ e sembra dare una scossa emotiva a Francesco Di Nolfo, che si accende per tre partite consecutive allo stesso minuto. Il fantasista di Pistillo raccoglie palla a centrocampo, lascia sul posto Piervenanzi in palleggio e offre l’assist a Demofonti. Il tiro dell’attaccante è debole, ma Mastropietro comunque non blocca, respingendo proprio su Di Nolfo che non può far altro che confermare il suo minuto magico e siglare l’1-0. Si va a riposo con i biancorossi in vantaggio.

 Nella ripresa iniziano meglio gli ospiti e trovano subito la rete del pareggio. Al 7’ Santucci riesce ad arrivare sul fondo e mettere un cross forte e basso. La difesa avversaria rimane a guardare, mentre sul secondo palo Carnevali appoggia in rete e pareggia i conti. Il gol alza i ritmi e i toni della partita, che diventa più emozionante e combattuta. Al minuto diciotto sale in cattedra ancora Di Nolfo quando, con un pallonetto dolce, mette in porta De Palma. Il capitano dell’Atletico Lodigiani lascia rimbalzare e fulmina Mastropietro in uscita, portando nuovamente i suoi in vantaggio. Passa poco e in contropiede i ragazzi di Pistillo sfiorano il 3-1 con Demofonti, ma a negargli la gioia è di nuovo il portiere del Falaschelavinio. Nel finale di gara Infanti spinge i suoi all’attacco ma Bolletta si dimostra insuperabile. Prima respinge due volte su Capolei, poi con un grande riflesso chiude lo specchio a Santucci che cade a terra e si dispera. Dopo tre minuti di recupero Li Vigni fischia la fine dell’incontro.

 L’Atletico Lodigiani festeggia i primi tre punti di questo campionato davanti al suo pubblico, dimostrando grandi segnali di crescita. Ospiti, invece, che cercheranno di invertire la rotta già da domenica prossima nel match casalingo contro La Rustica.