Loading color scheme

Mirafin VS Nordovest

by Alessandro Brizzi

Al Pala Torrino va in scena la ventiduesima e ultima giornata del girone B del campionato di Serie A2. L’atto conclusivo per due squadre che da perdere hanno ben poco, ma vogliono comunque chiudere al meglio la stagione.

Padroni di casa all’ultimo posto in classifica e aritmeticamente in Serie B già da una settimana, con due sole vittorie in campionato e il peggior attacco del girone.
Ospiti che dopo una prima parte di stagione complicata, hanno saputo rialzare la testa e incassare diciassette punti da febbraio in poi, dando dimostrazione di forte coesione e grande spirito di sacrificio.
 
Il campo però dice tutt’altro.
A partire forte sono i rossoblù, che dopo otto minuti vanno già sul doppio vantaggio.
La prima rete è di Evandro, che al 5’ con un tiro cross dritto all’angolino inganna tutta la difesa della Nordovest; poi due minuti dopo Saddemi regala palla a Pelezinho, il brasiliano si fa tutta la fascia destra e lascia partire un destro che passa sotto le gambe di Mongelli e sigla il raddoppio.
I ritmi a questo punto si alzano e anche la Nordovest inizia a spingere con continue ripartenze e capovolgimenti di fronte, che però non portano al gol.
Allora proprio sul tramonto del primo tempo arriva il terzo gol della Mirafin che taglia le gambe agli uomini di Fratini e in quanto racchiude nello specifico i primi due: Saddemi si fa anticipare da Evandro che chiude il triangolo con Pelezinho e conclude un’azione da manuale con un tunnel al portiere, è 3-0.
 
Nel secondo tempo qualcosa cambia, e al minuto otto gli ospiti, grazie al quinto di movimento e ad un’incomprensione tra Bellaver e Molitierno su cross teso di Lancellotti, trovano la rete che riapre la partita. Da quel momento in poi è un arrembaggio Nordovest che continua a giocare per tutta la seconda frazione senza il portiere ma non riesce a concretizzare, con Rocchi che non è nella sua giornata migliore e spreca molte occasioni avute a disposizione.
Mentre dall’altra parte la Mirafin sciupa troppe ripartenze e non chiude il match.
Inutile il gol nel finale siglato proprio dallo sventurato Rocchi, che accorcia le distanze e rende meno amara la sconfitta per i suoi.
 
Finisce 3-2 per la Mirafin al Pala Torrino di Roma, che quindi vendica la sconfitta dell’andata, trova la terza vittoria del suo campionato e chiude con un sorriso, seppur amaro, una stagione deludente.