Loading color scheme

Trastevere vs Pineto

by Gaetano Vitale

Una stagione intera a sfidarsi a distanza e, non a caso, lo scontro diretto potrebbe diventare fondamentale. La 31esima del girone F di Serie D è Trastevere-Pineto con i padroni di casa che potrebbero chiudere il discorso playoff, mentre gli ospiti, con l’aiuto da altri campi, potrebbero festeggiare una storica promozione in Serie C.



Primo Tempo – La partita si mostra subito maschia con le due compagini che fanno vedere di voler comandare anche con il temperamento. Praticamente al primo vero affondo il Trastevere trova il modo per far svoltare la partita: sul lancio di Massimo infatti Di Filippo allontana verso la trequarti dove raccoglie Crescenzo che rimette in mezzo e trova un tocco irregolare con la mano che vuol dire penalty. Dal dischetto è Alonzi a trasformare e ad aggiornare le proprie statistiche oltre che a fare 1-0. Prima del 45esimo è Bertoldi, su un’ottima giocata di Lo Porto, che per pochissimo non trova Cervoni a due passi dalla porta.

Secondo Tempo – Il piglio ospite nel secondo tempo è diverso e la prima chance la crea Njambe che da sinistra riesce a metterla in area con Minincleri che liscia non riuscendo a toccare e ad impensierire Semprini. Poco dopo il numero 1 amaranto è costretto invece ad effettuare un grande intervento sulla stoccata in area di Di Filippo. Il Trastevere allora aumenta i giri e impegna Mercorelli con un volo super, ma è questione di tempo prima del 2-0 perché Crescenzo sfrutta un erroraccio in impostazione per il meraviglioso lob da 25 metri che chiude il match.

Poteva essere festa promozione, ma il Trastevere sfodera la miglior prestazione della stagione prendendosi 3 punti fondamentali per il terzo posto e magari per sognare il secondo. Per il Pineto tutto rimandato alla sfida casalinga con il Porto D’Ascoli.