Il sogno doppia promozione raccontato da Emanuele Verrocchi
- by Mattia Cengia
Nonostante sia una neopromossa, il Sulmona Futsal ha dichiarato di voler puntare subito all’A2, ponendosi l’obiettivo di compiere un’impresa storica per la squadra.
Le buone sensazioni iniziali
È intervenuto ai nostri microfoni Emanuele Verrocchi, addetto stampa dei biancorossi, che dopo un inizio di campionato complesso, ha visto confermarsi le sensazioni positive sue e della società tutta verso i ragazzi: “Per noi è il primo campionato nazionale, ma già dai primi giorni di allestimento della squadra avevamo capito di poter essere nelle zone alte della classifica. Dopo aver iniziato a fare punti abbiamo confermato che abbiamo fatto bene credere ai nostri calcettisti”. Il Sulmona viene da due vittorie di fila che gli hanno permesso di aggrapparsi al sesto posto, l’ultima piazza disponibile per accedere ai playoff; inoltre ora restano per lo più squadre abbordabili da affrontare. Si può decisamente continuare a sognare per Verrocchi: “Contro il Colleferro siamo andati in difficoltà sia all’andata che al ritorno, non dobbiamo fare l’errore di sottovalutare gli avversari, anche perché arrivano tutte squadre impegnate nella lotta per non retrocedere”.
Un movimento cittadino
Da neopromossa al primo campionato di B sino ad arrivare a competere da subito per la promozione, come si costruisce una stagione del genere a questi livelli?: “Noi viviamo grazie agli sponsor che non dimentichiamo mai di ringraziare, ma in tutta la città c’è un lavoro, perché grazie allo sport c’è un ritorno sociale, aggregativo, si genera un bellissimo movimento. Nel nostro piccolo questo è un qualcosa di grande”. A dar ancora più valore a questo progetto c’è la storia della società, di nascita recente e che era partita dalla D, semplicemente grazie ad un gruppo di amici: “Quest’anno abbiamo anche la scuola calcio e l’Under 19, ci sono tante persone che vengono al palazzetto di Sulmona a vedere le partite, ecco perché vogliamo salire di categoria. Non solo per una questione tecnica, ma anche per generare benefici alla città”.
Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@cronistasportivo.it.