Loading color scheme

Trastevere vs Cynthialbalonga

by Gaetano Vitale

Il ventisettesimo turno del girone F di Serie D offre una sfida di vertice con Trastevere e Cynthialbalonga, rispettivamente terza e quarta, che si scontrano per tre punti fondamentali per blindare i playoff.



Primo Tempo – La partita mostra da subito, e quasi esclusivamente, il proprio lato tattico. Le due compagini si studiano per tanti minuti puntando soprattutto sulla voglia e sul vigore più che sulla tecnica, tanto che per larghi tratti il match si è sviluppato nel cerchio di centrocampo. Qualche fiammata arriva prima con il corner di Bertoldi che da destra disegna un’ottima traccia ad uscire per l’incornata di Giordani che mette tanta forza nel colpo di testa, ma un super Vilardi gli nega il vantaggio. Per i castellani invece la testa pericolosa è di Maccari che spedisce fuori una gran palla di Borrelli.

Secondo Tempo – Anche la seconda frazione non è esattamente la più entusiasmante dell’anno con occasioni rare e non troppo nette come il quasi passaggio di Tortolano dopo il break e l’imbucata di Giordani. Nitide invece le occasioni prima per Borrelli che riceve palla spedendo malamente fuori dopo una follia di Laurenzi che regala palla agli avversari facendo partire il contrattacco di Sivilla. Per gli amaranto invece l’occasione della partita capita sulla testa del neoentrato De Costanzo che, scelto da Cioci per mettere pepe alla fase offensiva trasteverina, trova la palla impattando in maniera decisa, convinta e precisa, ma solo uno strepitoso Vilardi riesce a tenere il risultato sullo 0-0.

Anche grazie agli interventi del 2003 dei castellani la partite si conclude a reti bianche con entrambe che guadagnano un punto sul Porto D’Ascoli che insegue, ma ne perdono due verso la Vigor Senigallia che continua ad occupare il secondo posto.