Loading color scheme

Fiorentina vs Milan, vittoria esterna per i rossoneri

by Agostino D'Angelo

Fiorentina contro Milan è uno dei big match di giornata, con Stefano Pioli che sfida il suo passato al Franchi. Parte subito forte il Milan con la rete di Ibra a pochi minuti dall'inizio dopo un perfetto lancio lungo, lo svedese con esperienza scatta sul filo del fuorigioco e non perdona. Uno a zero e partita subito messa sul binario giusto. La partita è di quelle davvero divertenti, perchè subito dopo la Viola risponde con una splendida punizione di Pulgar, che la mette sotto l'incrocio incartando Donnarumma. Pari e spettacolo al Franchi. Un arcobaleno che non lascia scampo, quello disegnato dal centrocampista ex Bologna. 

E' ancora la Fiorentina a spingere sull'acceleratore e questa volta lo fa dagli sviluppi di corner, sempre da palla inattiva, ma Pezzella è sfortunato e trova solo il palo. Il Milan è in sofferenza, non riesce a uscire dalla propria metà campo proprio per l'atteggiamento super propositivo della Viola. C'è la risposta del Milan ed è sempre Ibra a far tremare la difesa dei padroni di casa, imbucata perfetta, pallonetto a scavalcare il portiere e traversa salva-tutto. Viola fortunata perchè lo svedese non è riuscito a calibrare bene il suo tiro. La gara è equilibrata e la sensazione è che possa succedere di tutto da un momento all'altro. La Fiorentina attacca dalla destra, palla a Vlahovic che appoggia a sua volta a Ribery e il francese non perdona: Donnarumma spiazzato e goal del vantaggio. Delirio sulla panchina della Viola. Adesso il Milan deve rincorrere. E' un'altalena continua perchè passano pochissimi minuti dalla rete siglata dal fuoriclasse francese e Diaz la pareggia dopo l'appuntamento perfetto sul secondo palo. Esultanza a metà perchè il Milan la vuole vincere e si gioca tutte le sue carte. Il Milan è più cinico e determinato e, infatti, trova la rete del definitivo sorpasso: Calhanoglu si fa trovare pronto, buca Terracciano e trova la prima rete su azione.

Una partita dalle mille emozioni che alla fine sorride al Milan. La Fiorentina esce a testa altissima e con l'amaro in bocca per aver portato la gara dalla propria e successivamente sfuggita per qualche errore di troppo. Il Milan continua il suo percorso di crescita impressionante da quando è arrivato Stefano Pioli e certamente potrà togliersi qualche soddisfazione da qui sino alla fine del campionato.