Loading color scheme

Serie A, l'Inter prende i tre punti al fotofinish

by Serie A, l'Inter prende i tre punti al fotofinish

Al Via Del Mare di Lecce vanno in scena le prime emozioni della stagione, con l'Inter che guadagna i primi tre punti con una vittoria agguantata nell'ultimo giro di orologio. La squadra di Simone Inzaghi, infatti, vince grazie alla rete di Dumfries al 95' dagli sviluppi di un corner contro un ottimo Lecce in grado di acciuffare il pari nel secondo tempo e gestire sino ai minuti di recupero. Tuttavia, al di là del punteggio beffa per i giallorossi, i nerazzurri vincono all'esordio per quattro stagioni di fila e non accadeva dal periodo 93-97. 

La gara si mette subito in discesa per l'Inter dopo il ritorno al goal con la casacca nerazzurra di Romelu Lukaku, ma l'impressione è subito chiara per tutti: il Lecce è squadra tosta e non molla su nessun pallone, spinto dalla sua gente, che fa registrare il tutto esaurito sugli spalti. Calhanoglu ci prova dalla distanza ma Falconi riesce a disinnescare la botta velenosa, dopodiché un lungo possesso palla consente alla compagine milanese di mantenere il risultato. Il Lecce chiude ogni spazio, ci prova ma senza troppo successo. In evidenza su tutti Baschirotto, arcigno difensore da tenere d'occhio poichè candidato numero uno per diventare la vera rivelazione della retroguardia leccese. Si va al riposo con il punteggio di 0 a 1. Nel secondo tempo la compagine di casa mostra un nuovo approccio e trova la rete del pareggio grazie alla freddezza di Ceesay, nuovo acquisto, che si presenta nel migliore dei modi davanti ai propri tifosi. Dopo il pari che brucia molto ai nerazzurri, la compagine guidata da Simone Inzaghi ci prova senza troppo successo. Al 95' l'episodio che cambia la storia della gara: cross da calcio d'angolo, sbuca Dumfries che riesce a far esplodere la festa nello spicchio riservato ai tifosi dell'Inter. 

Una vittoria di orgoglio e carattere da parte dell'Inter, che deve sudare non poco contro un Lecce attento sino a quel momento fatidico. Nonostante tutto, il tecnico dei salentini può ritenersi soddisfatto contro una delle squadre candidate per la vittoria finale della Serie A. Per i nerazzurri, una vittoria importante per confermare il trend di apertura negli ultimi anni e inserire il primo tassello per una campionato che certamente li vedrà protagonisti.