Loading color scheme

Di Clemente e La Monaca in coro: "Sforzi ripagati da avvio di stagione"

by Mattia Cengia

Il Lido Anzio sta affrontando il campionato di Prima Categoria con chiari princìpi, che il Presidente Di Clemente e capitan La Monaca svelano.

Progetto giovani

Da subito il Presidente Marco Di Clemente ha voluto precisare come il Lido Anzio è figlio di un idea di società basata sui giovani, con una programmazione che è arrivata al terzo anno e sta dando i suoi primi frutti: ”Molti dei ragazzi facevano parte della juniores[…], il mio obiettivo non è vincere il campionato andando a prendere i nomi più blasonati del territorio[…]. Abbiamo ragazzi veramente bravi a livello tecnico ed altri che a fine anno, secondo me, daranno quello che ad inizio anno non sono riusciti a dare”.

Tanto potenziale tra le mani quindi, quello a disposizione di mister Cesarini. Purtroppo avere in rosa per lo più ragazzi giovani porta i suoi oneri e difetti da limare: “I giocatori che affrontiamo sono gente di livello, che ha fatto Serie D, Eccellenza. La Prima Categoria per loro è facile gestirla di testa, noi invece dobbiamo lavorare proprio su questo, siamo un po’ troppo nervosetti”.

L’approccio in questo campionato

Nostro ospite è stato anche il capitano Andrea La Monaca, che ha analizzato con noi quello che ha funzionato in queste prime battute del girone E, e quello che invece è mancato: “Nelle prime partite dovevamo trovare una quadra, anche se la grinta e il carattere non sono mancati. Ci siamo parlati e abbiamo corretto quello che non andava. Nella scorsa partita con il Nettuno, dopo 5 minuti che eravamo in 10 abbiamo preso goal, ma dopo sono arrivati grandi 70 minuti e abbiamo più volte sbagliato grandi occasioni, anche sul finale”.

Sfide di livello all’orizzonte

Il Lido Anzio prima del turno di riposo è chiamato ad un doppio scontro con due delle formazioni più forti del campionato, Torrino e Velletri. Il capitano La Monaca carica i suoi: “Sappiamo il nostro valore e non pongo limiti, ce la giochiamo per far punti con tutti. Con il Torrino in particolare giocheremo anche con nuovi innesti grazie alla riapertura del mercato”.

 

Segui la nostra pagina Facebook (clicca qui per accedere), ascolta tutte le interviste di Cronista Sportivo su Spotify e non perdere tutti gli highlights della gara su Live Recap. Vuoi partecipare a Cronista Sportivo e diventare un giornalista? Iscriviti ai nostri corsi, manda la candidatura a info@fanner.it.