Loading color scheme

CALAFIORI-ARSENAL: SI SBLOCCA LA TRATTATIVA

by Lorenzo Giunti

I contatti tra il Bologna e l'Arsenal per Riccardo Calafiori proseguono spediti. Già da tempo le due parti avevano raggiunto un accordo di massima ed anche il giocatore aveva già trovato un'intesa e raggiunto un impegno verbale con i Gunners, la trattativa adesso si avvia alla conclusione.

Le parti si erano prese una pausa dalla trattativa approfittando delle vacanze del calciatore post europeo, ora che però il calciatore ha terminato le ferie l'operazione può entrare nella fase finale con la stretta decisiva. Reduce da un europeo esaltante solo a livello personale dove Calafiori si è dimostrato uno dei più positivi, se non l'unico assieme a Donnarumma, attirando l'attenzione dei più grandi club del continente generando un'asta. Anche la Juventus del suo ex tecnico Thiago Motta era molto interessata per poi defilarsi dopo che il prezzo del giocatore è cresciuto esponenzialmente dopo ogni gara del campionato europeo, così è piombato l'Arsenal sull'ex giocatore della Roma.

La trattativa sembra ormai cosa fatta e nelle casse del Bologna verrà versata una cifra di circa 50 milioni di euro, una cifra irraggiungibile per la Juventus che si è dovuta arrendere alla concorrenza londinese. Nel nord di Londra Calafiori ritroverà Jorginho, suo compagno di squadra e di disavventura a Euro2024, che avrà il compito di guidarlo nel suo primo approccio nel football di Sua Maestà. L'ormai quasi certamente ex difensore del Bologna guadagnerà 4 milioni di euro netti per un contratto della durata di cinque anni, fino al 2029. Non si tratta della prima esperienza fuori dai confini nazionali per il classe 2002, che aveva già vestito la maglia del Basilea, ma si tratta sicuramente della prima esperienza ai vertici del calcio mondiale dove potrà dimostrare il suo talento contro i più grandi giocatori del pianeta.]