Organic Lab VS San Paolo
- by Mario Laiosa
Quattro punti a testa e la voglia di staccarsi rispettivamente in classifica. Questo il riassunto della partita tra Organic Lab e San Paolo, ospitata dal circolo Stella Azzurra per la quarta giornata di Serie A 2022/2023 della Lega Calcio a 8.
PRIMO TEMPO
La prima occasione della partita è dell'Organic Lab. Su punizione Colace centra la traversa. Dopo qualche minuto di studio, sono ancora i bianconeri ad affacciarsi in avanti con Colace che prova a saltare Barrago con un tocco sotto, bravo il portiere avversario a rimanere in piedi fino all'ultimo e a neutralizzare la conclusione. Il San Paolo viene fuori al 17' ma Monteforte colpisce male dal limite dell'area. Due minuti dopo trova invece l'opposizione di Sorcini. Il primo tempo si chiude a reti inviolate.
SECONDO TEMPO
Anche nella ripresa parte meglio l'Organic Lab. Guzzi va al tiro da posizione defilata e impegna Barrago. Al 36' la sfida si sblocca. É ancora Guzzi a partire dalla sinistra, porta palla sul destro e calcia mirando il palo più lontano, ma una deviazione di un difensore indirizza la palla in fondo al sacco sul primo palo, beffando Barrago. Fagioli prova a scuotere il San Paolo e il suo destro non esce di molto.
La partita sembra avviarsi alla conclusione ma appena entrati nel recupero il San Paolo la pareggia: Monteforte calcia forte in mezzo, sulla traiettoria c'è Giuliani che con la coscia la spinge in porta. Il San Paolo comincia a crederci e si riversa in avanti, ma offre il fianco all'Organic Lab che colpisce con Fiore a un minuto dalla fine. Il San Paolo non molla e si spinge nuovamente in avanti ma non riesce a creare grattacapi a Sorcini. A pochi secondi dal termine il portiere dell'Organic Lab rinvia in avanti e trova sulla destra ancora Fiore che aggancia e tira in porta. Barrago è distratto e lascia praticamente sguarnita la sua porta, consentendo agli avversari di trovare il gol del definitivo 3-1.
Grandi emozioni in un finale palpitante, con il San Paolo che la pareggia nel recupero e l'Organic Lab che non subisce il contraccolpo psicologico e reagisce alla grande, trovando due reti con Fiore. I bianconeri salgono a quota sette punti in classifica, staccando proprio il San Paolo che rimane a quattro.