Loading color scheme

Swamlab VS Appio Latino

by Mario Laiosa

Il circolo Stella Azzurra ospita la sfida tra Swamlab e Appio Latino, valevole per la quarta giornata di Serie A 2022/2023 della Lega Calcio a 8. Le due squadre arrivano al confronto con lo stesso identico percorso: due vittorie e poi una sconfitta nel terzo turno.

PRIMO TEMPO - Lo Swamlab comincia forte e dopo due minuti Merlonghi colpisce la traversa con una gran botta da fuori. Poco dopo è Castroni a provarci e a girare di testa ma non inquadra la porta. Il goal è nell'aria e arriva all'ottavo minuto grazie a Cioffi, che calcia da centrocampo e trova l'angolino basso battendo un non impeccabile Carta, non esente da colpe. L'Appio Latino risponde soltanto con un tiro di Zarola che Torri respinge facilmente con i pugni. La partita si trascina senza grandi emozioni e occasioni, con le due squadre che pensano più a difendersi che ad attaccare l'avversario. 

SECONDO TEMPO - Di tutt'altro tono è la ripresa, che vede uno Swamlab incontenibile. Al 3' rigore causato da Del Monaco, dal dischetto Cioffi trasforma. Merlonghi si inventa poi una rete favolosa mettendo la palla nel sette direttamente da calcio di punizione. L'Appio Latino è ormai stordito e appena un minuto dopo subisce anche il 4-0 ad opera di Cioffi dopo una lunga azione manovrata. Lo Swamlab si rilassa e controlla e l'Appio Latino riesce ad accorciare le distanze con Deraco. Ma la partita non cambia e lo Swamlab ripristina subito le distanze con il bel gol di Necci che la piazza sul secondo palo dopo essere sgusciato tra i difensori avversari Risponde ancora l'Appio Latino sempre con Deraco, ma 120 secondi più tardi arriva il 6-2 dello Swamlab con il quarto gol della serata di Cioffi, che poi serve a Ranucci l'assist per la settima segnatura. Prima della chiusura c'è spazio anche per la doppietta di Necci. 

Si chiude dunque 8-2 la sfida tra Swamlab e Appio Latino. Un dominio netto quello dei biancoblu la cui vittoria non è mai stata messa in discussione dall'Appio Latino, calato vistosamente nella seconda frazione di gioco. 

 

ARTICOLO DI MARIO LAIOSA