Loading color scheme

Intervista a Andrea De Nardis

by Dario Leo

Nella trasmissione odierna di Cronista Sportivo.it è intervenuto per la Real Fiumicino Andrea De Nardis, pivot della formazione che milita nel girone A di serie c1 laziale.

Ci ha raccontato la sua carriera nel futsal, iniziata da poco, circa tre anni, ma che gli sta dando grandissime sensazioni, ed ha poi raccontato la precedente esperienza nel calcio a 11. In merito alla stagione attuale della Real Fiumicino, che si trova al secondo posto ad una sola lunghezza dal primo, Andrea non è sorpreso di questo rendimento perché sostiene che “la squadra si è preparata benissimo in fase di pre-season, ed il loro tecnico Beccaccioli è riuscito a trasmetterle una mentalità tesa solo alla vittoria. Il tutto sta avvenendo all’interno di un gruppo squadra molto coeso, in cui i ragazzi si frequentano e sono amici anche fuori dal campo provenendo tutti da Fiumicino o zone limitrofe, e questo rappresenta un vanto che spesso la Real Fiumicino ha potuto rivendicare”.

Andrea è molto contento del suo lavoro con Beccaccioli, che considera un allenatore preparatissimo e molto attento all’aspetto mentale. Spera di poter presto dare il suo apporto,” per ora molto limitato da una serie di problemi fisici.”

L’ avversario di giornata, il PGS Santa Gemma di mister Claudio Ricci, rappresenta un’incognita perché non è stata mai affrontata, cosa per altro molto frequente in questa stagione in cui la Real Fiumicino è stata inserita in un girone diverso da quello affrontato solitamente, ma a giudicare dalla classifica questo non sta rappresentando un problema.

L’ambizione playoff è forte, ci credono i ragazzi lo staff e la società, ed anche a livello personale, per Andrea, “sarebbe un sogno potersi misurare nel campionato nazionale”.

 

Dario Leo