Frosinone c8 - San Paolo
- by Dario Leo
Sfida di alta classifica alla Stella Azzurra tra Frosinone e San Paolo. Ci si aspettava spettacolo e giocate importanti e la partita non ha disatteso le aspettative.
Il Frosinone di questa stagione è una squadra che rasenta la perfezione a livello tattico. I ragazzi di mister Bianchi sono messi in campo perfettamente e lasciano pochissimi spazi agli avversari, anche quando contro si trovano squadre del calibro del San Paolo, attrezzate anche per le zone alte della classifica. L’inizio è equilibrato, e le prime occasioni le hanno gli ospiti. Poi Amorosino sblocca il punteggio per i gialloblu e la partita cambia di colpo. Il San Paolo sbanda e non riesce più a contenere le iniziative degli avversari. Fa tutto Giuliani, oggi in stato di grazia, che con una doppietta fissa il punteggio sul 3-0 al riposo.
Nella ripresa il San Paolo ci prova più volte, ma dove non arriva l’estremo difensore frusinate, c’è sempre qualche giocatore sulla linea di porta a respingere le conclusioni. E quasi naturalmente arriva il quarto gol del Frosinone, ancora con Giuliani, che spacca la porta e si porta a casa il pallone. Tardiva la reazione del San Paolo che trova, con Laurato e Conti, due gol nel finale.
Il 4-2 finale proietta il Frosinone nella zona alta di classifica. Brusco stop per il San Paolo, che già dalle prossime partite dovrà tornare a fare punti per non perdere il treno di testa.
Dario Leo