All Star Roma - Ancos Roma
- by Dario Leo
In un campionato che sembra non avere un padrone, squadre come l’All Star Roma possono rappresentare una seria candidatura al primato. Avversario di giornata l’Ancos Roma, avversario ostico e reduce da ottime prestazioni dopo un inizio complicato.
Da subito però la differenza tra le due squadre sembra netta. L’All Star gioca un possesso palla preciso e veloce, supportato da una condizione fisica invidiabile. L’Ancos, che ha tra le sue fila giocatori in grado di reggere un alto ritmo di circolazione, oggi sembra scollegata, e raramente trova precisione nelle trame offensive. La prima frazione si conclude con i padroni di casa avanti di due, grazie alla doppietta di D’Amanzo, che prima insacca su una punizione di seconda e poi batte Alessandrini dal limite.
Nel secondo tempo inizia il suo consueto show anche Francesco Di Nolfo, un po' in ombra nella prima frazione, ed allora per l’Ancos sono dolori. Il gioiello dell’All Star ne infila tre e propizia la marcatura di Toracchio. Troppo sterile la resistenza dei ragazzi in maglia gialla e il passivo finale è un pesante 6-0.
Vittoria perentoria dell’All Star Roma che manda un messaggio forte e chiaro alle corazzate della Lega Calcio a 8. Per l’Ancos una sconfitta che non intacca le ambizioni di una salvezza tranquilla, ma una prestazione che deve far ragionare se confrontate con quelle più recenti.
Dario Leo