La Pisana-Magnitudo
- by Dario Leo
La Pisana scende in campo all’Empire per continuare a coltivare il sogno di alta classifica, l’avversario è una delle squadre più in difficoltà della lega, il Magnitudo fermo ancora a zero punti.
Fin dalle prime battute c’è una sola squadra in campo, la Pisana. Percentuali bulgare di possesso palla, maggiore intensità nei duelli, e superiorità al livello fisico. I bianchi però sono poco lucidi sotto porta. Ed alla fine della prima frazione il punteggio dice 2-1, con i gol di battaglia, con uno splendido destro volante, Giaciniti su calcio d’angolo per la Pisana, e Guidetti che da solo tiene in scacco tutta la difesa di casa.
Nella ripresa la differenza tra le due squadre diventa anche differenza nel punteggio. La Pisana, a poco più di metà frazione è avanti 5-1 ed ha praticamente chiuso la partita. Inizia una girandola di cambi e un netto calo di intensità. Negli ultimi minuti succede poco, fatta eccezione per i 3 gol che fissano il punteggio finale sul 6-3.
Missione compiuta per la Pisana che si ritrova dopo quattro giornate al tavolo delle grandi della lega calcio a 8. Con questo spirito e questa organizzazione niente è precluso. Crisi per il Magnitudo che non riesce a sbloccarsi, la sensazione è che serviranno rinforzi per centrare l’obiettivo salvezza.
Dario Leo