Loading color scheme

Atletico Winspeare-BVB Aperiart

by Dario Leo

Due squadre a caccia del riscatto dopo le sconfitte patite nella prima giornata di serie A di Lega calcio a 8. Atletico Winspeare e BVB Aperiart scendono in campo alla Stella Azzurra entrambe con l’unico obiettivo di togliere lo zero dalla casella punti.

Talento contro organizzazione, muscoli contro cervello. Si potrebbe riassumere anche così il match, con la squadra di casa che sbatte più volte contro il muro giallo del BVB del roccioso capitan Amico. Nel primo tempo le occasioni migliori ce le ha l’Atletico Winspeare che però non riesce a trovare la porta, ed anzi rischia a più riprese lo svantaggio, come sul palo colpito da Nascimbene dopo un bello slalom. Zero a zero è la conclusione più logica dopo i primi 25 minuti.

La seconda frazione si apre con BVB più intraprendente e più volte vicino al gol del vantaggio. Per spezzare l’equilibrio ci vuole il classico episodio. E puntuale arriva intorno alla metà della frazione. Punizione nei pressi del limite dell’area per l’Atletico Winspeare e Cesaro con un preciso e potente rasoterra porta in vantaggio i suoi. La reazione dei gialloneri c’è ed è veemente ma spesso si concretizza in azioni confuse e mancanti di precisione. L’Atletico winspeare invece va sul velluto e gestisce il vantaggio senza troppi patemi fino al raddoppio firmato da Scerrati su giocata ti tacco visionaria di Pisilli.

Finisce 2-0 per l’Atletico Winspeare che gioca una partita intelligente, ben consapevole anche dell’assenza di alcuni giocatori in questa serata. Appuntamento con i primi punti ancora rimandato per il BVB, che però merita grande apprezzamento per la grinta e lo spirito di squadra.

 

Dario Leo