Loading color scheme

La Pisana-Aranova

by Dario Leo

Torna in campo tra le mura amiche la Pisana dopo la sciagurata trasferta sul campo del CCCP che ha visto i ragazzi di Rossetti sconfitti con il punteggio di 4-0. L’ avversario di giornata è l’Aranova, stessi punti in classifica e stesse ambizioni per una partita che si prospettava equilibrata e scoppiettante.

Statistiche simili ma approccio completamente diverso rispetto al gioco da parte delle due compagini. La Pisana gioca un futsal moderno, fatto di una fitta rete di passaggi e di continui movimenti e scambi di posizione, e prendendo a prestito qua e la anche da altre discipline, vedasi il blocco cestistico che spalanca la strada a Valentino Cucè in occasione dello splendido secondo gol della Pisana. L’Aranova prova invece a speculare sul missmatch di chili e centimetri a suo favore, ma nella prima frazione, fatta eccezione per i primi minuti, non riesce mai a rendersi pericolosa. Il primo tempo si chiude con un meritato 2-0 per i blu di casa, con la doppietta di Valentino Cucè.

Nella seconda frazione i ragazzi di mister Rossetti, visto il vantaggio, abbassano il proprio baricentro e lasciano l’iniziativa agli ospiti che aumentano la loro percentuale di possesso palla, esponendosi però ai fulminei contropiedi portati dai vari Cucè, Timo e Francescangeli. Aiello dietro e praticamente insuperabile e l’Aranova non sfonda. La chiude ancora Valentino Cucè che mette il punto esclamativo ad una prestazione da campione vero.

Risultato giusto per quanto visto al Tevere Roma. La Pisana era in giornata di grazia e ha mostrato sprazzi di futsal da categorie nazionali. Per l’Aranova un pomeriggio da dimenticare in fretta, una di quelle classiche partite che nascono male e finiscono anche peggio.

 

Dario Leo