K Restaurant-Maga Bar
- by Dario Leo
Nella seconda partita della serata Ma.Ga Bar e K Restaurant si giocano il terzo posto del girone b dell’Algida cup, valido per il ripescaggio nei quarti di finale. Il K parte dal vantaggio del punto conquistato perdendo ai rigori contro il Salus, mentre per il Ma.Ga ultimo appello dopo le due sconfitte nelle prime giornate.
Per un tempo e mezzo il K Restaurant fa valere il maggior tasso tecnico e tiene il pallino del gioco. Molto spesso però i ragazzi in maglia bianca preferiscono l’azione personale alle combinazioni con i compagni. Il risultato è che di pericoli alla porta del Ma.ga ne arrivano pochi, e quando arrivano c’è Lucci in modalità saracinesca a respingerli.
Quando non sblocchi una partita del genere, contro una squadra che si difende con ordine, la beffa è dietro l’angolo. Ed infatti il Ma.ga, a cavallo tra la fine della seconda frazione e l’inizio della terza in pochi minuti ne mette quattro con Iegri, doppio Urso e Atturi. La reazione del K Restaurant però inizialmente si tramuta solo in un aumento del nervosismo e porta pochi risultati in termini di azioni pericolose. Solo nel finale trovano due reti con Fraschetti e Pintore, troppo tardi per poter ipotizzare la rimonta che avrebbe evitato un’inaspettata eliminazione nei gironi.
Un Ma.Ga bar paziente e spietato vince e si regala il quarto di finale che sembrava un miraggio dopo le prime due giornate. Per il K Restaurant delusione cocente, e la sensazione che con quell’organico si potesse fare di più.
Dario Leo