Peb-Salus
- by Dario Leo
Ultima giornata e tempo di verdetti per il girone b dell’Algida cup. Nella prima partita Peb e Salus, entrambe già in semifinale, si giocano la vetta del girone con il Peb avanti di un punto e con a disposizione due risultati su tre per mantenere il primato.
La partenza del Peb è bruciante. Bomber Francavillese apre le marcature e pochi minuti dopo solo un grande Marfella impedisce la doppietta del 9. Sembra il preludio ad un’ennesima vittoria della squadra in maglia blu ed in invece da questo momento in poi inizia tutta un’altra sfida. La prima frazione si conclude con il pareggio su punizione di Massa.
Le successive due frazioni in realtà hanno un andamento diverso da quello che appare dal punteggio. Tutte e due le squadre attaccano alla ricerca delle segnature, complice anche la qualificazione alla semifinale già in tasca per entrambe. I gol però arrivano solo dai giocatori in maglia blaugrana. Crisini, due volte Ferrandu e Nati fissano il punteggio sul 5-1. Nel mezzo, per il Peb, tanti errori sotto porta ed un Marfella show, che para tutto il parabile, compreso un calcio di rigore.
Nel finale Francavillese, che aveva aperto le marcature, le chiude con una strepitosa rovesciata che merita il nostro replay.
Il finale è 5-2 per il Salus che vince e scavalca in classifica il Peb agguantando il primo posto nel girone B ed attende in semifinale la vincente del quarto di finale. Per il Peb invece la semifinale sarà durissima, contro l’Antichi Sapori, una delle formazioni migliori del torneo.
Dario Leo