Delfino-Bar Adolfo
- by Dario Leo
Sfida tra le sconfitte della prima giornata quella che chiude il programma giornaliero dell’Algida Cup. A Il Delfino serviva il pronto riscatto per tornare a sperare nella qualificazione diretta. Di contro i ragazzi sudamericani del Bar Adolfo, reduci da una buona prestazione nella prima giornata nonostante la scofitta.
Il Delfino in tutte e tre le frazioni alterna due quartetti di movimento dividendo le frazioni esattamente a metà. Travolgente la partenza del primo quartetto nella prima frazione, dopo una decina di minuti il risultato è già sul 4-0 con i gol di Ribeca, Bruti e doppio Migliorini. La prima frazione si chiuderà con il rigore trasformato da Espinoza per 4-1
Molto più equilibrate le successive due frazioni di gioco. I ragazzi del Delfino si limitano a gestire il vantaggio e pungere appena trovano spazio. Migliorini ne fa altri 2 andando ad insidiare Bucri del Kursaal nella classifica cannonieri. Nel Bar Adolfo in evidenza Soto con una tripletta.
Il risultato finale dice 10-5 Delfino e tutto sommato è giusto e rispecchia la prestazione della due squadre. Bar Adolfo che saluta la possibilità di qualificazione con una giornata di anticipo, mentre per il Delfino sarà decisiva l’ultima giornata.
Dario Leo