Loading color scheme

Antichi Sapori-Kursaal

by Dario Leo

Sfida al vertice del girone A dell’Algida cup che prometteva grandi emozioni quella fra Antichi sapori e Kursaal, e non ha tradito le attese, tra grandi giocate, gol, sorpassi e controsorpassi.

A partire meglio sono gli ospiti di giornata del Kursaal in maglia rossa, che concludono la prima frazione avanti di due grazie alle reti in apertura di Di Francheschi e la sventola di bomber Bucri, che si ripeterà durante il match. Nel mezzo Della Salandra neutralizza il primo calcio di rigore di giornata, ne seguiranno parecchi.

Il secondo tempo è un’altalena di gol ed emozioni. Bucri ne fa altri due e si conferma capocannoniere del torneo, ma i ragazzi dell’Antichi Sapori iniziano a macinare gol e gioco. La frazione si conclude con il Kursaal ancora avanti 4-3.

Nella frazione conclusiva il Kursaal cede completamente l’iniziativa ed inizia la rimonta degli antichi sapori aperta da un destro sotto l’incrocio di De Santis e dal sorpasso firmato Ridenti. Da qui in poi solo attacchi poco efficaci e ripartenze perfette dell’Antichi Sapori che con la doppietta di Minotti fissa il punteggio sul 7-4 finale

Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato. L’Antichi Sapori si conferma una delle formazioni più forte e resiliente della competizione, capace anche di riemergere da momenti delicati della partita. Peccato di inesperienza per il Kursall, squadra giovane e forte, e con la possibilità di rifarsi già nella partita.

 

Dario Leo