Loading color scheme

Marocco-Honduras

by Dario Leo

Prima giornata del Mundialido di Beach soccer e in campo subito il Marocco, fresco campione nel Mundialido di calcio solo pochi giorni prima. Di fronte si presenta un habitue di queste competizioni, l’Honduras, formazioni ricca di talento e grande corsa.

Il Marocco si presenta sulla spiaggia dell’X Village con tante assenze e con una formazione ridotta all’osso e limitata ai 5 giocatori necessari. L’ Honduras è invece al gran completo e in tutta la partita farà ampio ricorso alle rotazioni. Questo farà la differenza soprattutto nell’ultima frazione delle tre previste.

Nelle prime due i giocatori marocchini reggono benissimo, e dopo un primo tempo di adattamento chiuso sotto 0-1, all’inizio del secondo tempo si trovano avanti 2-1 con la doppietta di Yassine. Da qui in poi inizia una partita completamente diversa. La fatica taglia le gambe ai giocatori marocchini e l’honduras inizia ad alzare la qualità delle giocate. Alla fine, tra la metà del secondo tempo e l’ultima frazione, i ragazzi honduregni mettono a segno alte sei marcature, portando il punteggio su un rotondo 7-2.

L’honduras lancia un messaggio forte a tutti i partecipanti; è una formazione con una rosa lunga e di buona qualità. Il Marocco spera invece di recuperare i tanti assenti per le prossime partite di questa competizione e cancellare questa pesante sconfitta, maturata soprattutto a causa della ristrettezza della rosa

 

Dario Leo