Loading color scheme

Fraschetta del pesce express-Bonfiglio Immobiliare

by Dario Leo

Playout con poca pressione quello giocato nella lega calcio a 8, non essendo previste retrocessioni, ma le squadre vogliono comunque chiudere la stagione con una soddisfazione. Con questo spirito scendono in campo Fraschetta del Pesce Express e Bonfiglio Immobiliare.

Partono meglio gli ospiti e dopo una serie di occasioni mancate sbloccano il punteggio con un’incursione di Innocenti da sinistra. Il gol però scuote i ragazzi della Fraschetta del Pesce che iniziano a portare diversi pericoli in zona Coppotelli. Il pareggio arriva con la puntata da futsal di Loreti dopo uno slalom insistito. Non succederà granché nella restante porzione di tempo.

Nel secondo tempo le squadre, entrambe senza cambi, iniziano ad allungarsi ed a lasciare più spazi agli avversari. Ne giova lo spettacolo, con la partita che diventa un susseguirsi di occasioni da una parte e dall’altra. La Bonfiglio è più precisa sotto porta e grazie anche ad un Coppotelli in serata di grazia a pochi minuti dalla fine si trova avanti 3-1 grazie alle marcature di Moretti e di Scerrati su calcio di rigore. Ma se il calcio insegna qualcosa, tra gli insegnamenti c’è sicuramente quello che le partite non sono mai chiuse fino al triplice fischio. La Fraschetta del Pesce trova il 2-3 a pochi minuti dalla fine e per poco non beffa gli avversari nei secondi finali.

In finale ci va la Bonfiglio Immobiliare, al termine di una partita comunque equilibrata e giocata su buoni ritmi considerando il caldo e le rose corte. Per la Fraschetta del Pesce termina l’avventura di Lega calcio a 8 2021, con una partita che può far ben sperare per il futuro.

 

Dario Leo