Moldova-El Salvador
- by Dario Leo
El Salvador aveva l’obbligo di riscattare, almeno nella prestazione, la goleada subita nella prima giornata contro i gambiani. La moldova nonostante la vittoria sul Sierra Leone, doveva dimostrare di essere una formazione più solida ed in grado di arrivare in fondo.
Nella prima frazione di gioco i ragazzi moldavi dimostrano subito di essere in giornata. La squadra ha dei concetti di gioco ben riconoscibili e consolidati, e non buttano mai il pallone cercando sempre lo scarico per il compagno. Nemmeno la sfortuna li distrae, con il centravanti Istrati che si infortuna dopo pochi minuti, dopo aver siglato l’1-0. El Salvador ci prova ed ha un paio di occasioni ghiotte con Chamul che però trova sulla sua strada un attento Gligor. Prima del fischio finale della prima frazione Maxime Lungu, entrato proprio al posto di Istrati, spacca la porta con un gran destro al volo e manda i suoi compagni al riposo col doppio vantaggio.
Nell secondo tempo succede meno. I giocatori salvadoregni esauriscono la loro spinta offensiva, i moldavi si limitano a gestire il vantaggio che viene arrotondato fino al 4-0 finale.
Il girone D si chiude con una giornata d’anticipo con Moldova e Gambia che nell’ultima giornata si giocheranno solo la prima posizione del gruppo. Per El Salvador seconda partita senza gol, ma nella prossima partita affronterà il Sierra Leone, avversario più alla portata, per cercare di concludere questo Mundialido con un sorriso.
Dario Leo