Loading color scheme

Gambia-Sierra Leone

by Dario Leo

Il Gambia si presenta al Mundialido con la seria intenzione di arrivare in fondo e migliorare la semifinale raggiunta lo scorso anno. Dopo il travolgente successo contro EL Salvador nella prima giornata, oggi affronta il Sierra Leone, una formazione giovane e molto fisica, ma con un tasso tecnico differente.

Appare subito chiaro il canovaccio della partita, con i gambiani a tessere trame di gioco anche molto articolate, e gli avversari chiusi e pronti a ripartire in transizione. I due gol in rapida successione di Njie e Conteh sembrano presagire ad una nuova goleada, ed invece un calcio di rigore trasformato da Labbie manda le squadre al riposo sul 2-1, e dà coraggio agli ospiti.

Nella seconda frazione però la tenuta fisica e tecnica del Sierra Leone dura solo pochi minuti. Quando i giocatori gambiani decidono di accelerare creano praticamente sempre una situazione potenzialmente da gol, ed il punteggio nel corso della ripresa lievita velocemente. Alla fine saranno 7 i gol del Gambia, che concede agli avversari una seconda marcatura a causa di un clamoroso malinteso tra portiere e difensori.

Quindici gol fatti in due partite, senza dubbio il Gambia è la formazione da battere insieme al Marocco di questo Mudialido. Per il Sierra Leone seconda sconfitta consecutiva e la sensazione che con una migliore tenuta fisica i risultati potrebbero arrivare.

 

Dario Leo