Active Network-360gg
- by Dario Leo
Ci si aspettava equilibrio, ed equilibrio è stato al Palacus di Viterbo per il primo turno di playoff tra Active Network ed il 360gg. Due squadre separate da un solo punto nella regular season e con medie difensive importanti.
Il ritmo fin da subito risente del caldo, con il palazzetto viterbese che è praticamente una sauna e limita le performance fisiche dei ragazzi in campo. I padroni di casa, complice anche il fattore campo e la possibilità di passare il turno anche con un pareggio dopo i supplementari, impostano da subito la partita sulle controgiocate rispetto ai lunghi possessi del 360, non disdegnando ogni tanto di alzare il pallone dalla difesa. Proprio da un’uscita con palla lunga nasce il vantaggio viterbese, con Curri che riceve un lancio e mette un cioccolatino per Lamedica che deve solo spingerla in porta.
La seconda frazione di gioco è un lungo assalto dei sardi alla porta dell’Active Network. Lunghi possessi, ma poche conclusioni pulite. Il pari arriva praticamente a tempo scaduto grazie ad un’iniziativa personale di Jesus Murga, uno dei migliori in campo.
Nei due tempi supplementari il copione non cambia. L’ Active Network ritrova il vantaggio con un libero dal limite del suo bomber stagionale Sachet, e va alla prima sirena con il passaggio praticamente in tasca. Nel secondo supplementare inizia lo show personale di Bellobuono, estremo difensore dei padroni di casa, che para qualsiasi conclusioni gli venga scagliata contro.
Finisce con le squadre sfinite e con la grande delusione del 360 , a cui vanno fatti i complimenti per la tenacia e per la qualità della manovra. Continua il sogno dell’Active Network, che si regala il secondo turno di playoff con una partita praticamente perfetta in fase difensiva.
Dario Leo