Intervista ad Alessio Medici
- by Dario Leo
Non sempre le belle storie finiscono con un lieto fine. La stagione della Sporting Hornets, guidata dal nostro ospite Alessio Medici, si è conclusa con una beffa atroce, l’uscita dalla zona playoff di serie b proprio all’ultima giornata di regular season.
Medici è, a detta di molti addetti ai lavori, uno dei tecnici più preparati del panorama del futsal laziale. Nella prima parte dell’intervista la stagione appena conclusa è passata in secondo piano, regalandoci un mister a 360 gradi sul futsal italiano ed internazionale, che segue e dal quale cerca di trarre ispirazioni per migliorarsi sempre.
È arrivata anche la grande occasione di allenare nella massima serie, un’esperienza importante e formativa, con la Cybertel Aniene.
Nella seconda parte il focus si è spostato sulla stagione appena conclusa, e l’abbiamo ripercorsa anche con il capitano della Hornets, Mirko Medici, fratello del nostro ospite. Una stagione che fino a metà febbraio vedeva le vespe al secondo posto in graduatoria ed imbattute. Inesperienza di qualche giovane, braccino, e qualche infortunio hanno intaccato quel cammino così spedito, fino all’amaro finale del Pala Levante, 3-4 contro l’Eur Massimo che ha significato esclusione dai playoff.
Rimane una bellissima stagione quella della Hornets, soprattutto per aver lanciato nel panorama del futsal nazionale molti giovani interessanti.
Dario Leo