Villalba-Luiss
- by Dario Leo
Vietato sbagliare al centro sportivo Ocres Moca di via Pantane. Entrambe reduci da una sconfitta, ed alle prese con un campionato di Eccellenza anomalo per la sua formula ridotta, Villalba Ocres Moca e Luiss scendevano in campo per una posta in palio alta.
Approccio totalmente diverso. La Luiss a provare trame di gioco più ragionate ed orizzontali, ma spesso prevedibili. Il Villalba è sceso in campo con meno fronzoli, ma con un’efficacia straordinaria. Corsa, occupazione delle linee di passaggio e veloci verticalizzazioni per le saette Di Giovanni, Ventura e Hamadouche. Dopo 20 minuti i padroni di casa già avanti 2-0, con doppio giro dal dischetto per Proietti, implacabile col suo sinistro che già aveva fatto male la settimana scorsa al W3. E sempre dal piede di Proietti nasce la terza marcatura, che arriva con un tap-in di capitan Ranieri su respinta corta di Borrelli, dopo una punizione calciata dal 10 di casa. Tra le prime due marcature e la terza, due occasioni nitide e diverse potenziali sprecate dalla Luiss, poco lucida oggi in zona offensiva.
Succede molto meno nella seconda frazione, da ricordare più per i diversi infortuni e le continue interruzioni del gioco. Molto sterile il forcing dei ragazzi di Ledesma, che riescono ad arrivare al tiro solo negli ultimi minuti di gioco, a risultato ormai compromesso. Il Villalba va a nozze; difesa rocciosa e ripartenze fulminee, che un paio di volte portano i suoi avanti a tu per tu con Borrelli, ma con poca precisione.
Per il Villalba Ocres Moca una vittoria netta e meritata, che è ossigeno per la classifica dopo la sconfitta con polemiche della settimana scorsa sul campo del W3 Roma team. Tempi duri per la Luiss, che infila la seconda sconfitta consecutiva senza segnare e rimane con i tre punti conquistati nella prima uscita; l’occasione per il riscatto arriva subito, mercoledì pomeriggio in casa contro il Tivoli.
Dario Leo