Loading color scheme

Tutto il Futsal minuto per minuto

by Dario Leo

Pomeriggio di verdetti, di ribaltoni e di conferme. Il girone B della serie A 2 di futsal, ed il girone E della serie B hanno regalato un ultimo sabato pomeriggio di regular season pieno di emozioni per gli appassionati del calcio a 5.

Nel girone B della serie A2 si sono intrecciate lotta playoff e lotta salvezza, con le sfide tra Leonardo e Lazio e tra Ciampino Anni Nuovi e Monastir Kosmoto sotto i riflettori. Grazie al pareggio conquistato in casa della Leonardo, la Lazio agguanta a 18 punti la Monastir, sconfitta di goleada, e in virtù degli scontri diretti relega i sardi ai playout, in un derby isolano con il Città di Sestu che promette scintille. Fallisce l’aggancio ai playoff del Leonardo. Conferme per Olimpus, che soffre solo un tempo con il Città di Sestu, per l’Active network, che batte 5-4 la Roma nella partita più avvincente del girone, agguantando una meritata terza posizione, e per il 360gg, corsara sul campo dell’Italpol, risultato con il quale si assicura i playoff. Menzione per la Mirafin, che chiude la sua avventura in serie A2 con una vittoria sulla Nordovest.

Nel girone E di serie B la zona calda era quella dei playoff, con una sola formazione sicura della partecipazione prima dell’inizio delle partite. Alla fine di un pomeriggio da defibrillatore a rimanere fuori dalla corsa alla promozione è la Sporting Hornets, sconfitta in casa 3-4 dall’Eur Massimo, sicuro dei playoff ma non del secondo posto. Per effetto di questo risultato è avvenuto il sorpasso della History Roma 3Z, che dopo una stagione intera nelle zone alte della classifica, acciuffa all’ultima curva il treno playoff battendo 6-1 il Velletri. Quasi indolore la sconfitta della United Pomezia ad Ariccia contro la Cioli, con la formazione pontina che però perde il fattore campo nella sfida nei playoff proprio con la suadra dei castelli.

In zona salvezza c’era una flebile speranza per il Forte Colleferro di superare la Mediterranea e giocarsi i playout. Troppo forte però la capolista Fortitudo Pomezia, che si impone 6-2, mentre nel match in terra sarda la Mediterranea metteva al sicuro i playout battendo 5-3 il Real Fabrica. Nello stesso pomeriggio si è giocato anche il recupero del match della XXV tra Jasnagora e Real Ciampino Accademy, ininfluente per la classifica e vinto dai padroni di casa 5-2

 

Dario Leo