Eur - AP C5
- by Gaetano Vitale
Neopromosse, in difficoltà e con un disperato bisogno di punti, sono tutte caratteristiche che descrivono l’arrivo di Eur e AP C5 all’ ottava giornata di Serie A2.
Primo Tempo – Alla prima occasione gli ospiti passano. Piazzato di Gimenez che sfrutta un errore del giovane portiere Felici e porta la partita dalla parte dell’AP C5. La reazione dell’Eur non tarda ad arrivare con uno dei più attivi sin da subito, Castillo, ma il suo mancino termina fuori. Poco dopo Cerchiari imbuca per Fantini, capitano vista l’assenza di Bacaro, il quale tenta il colpo di esterno, ma non inquadra lo specchio. Lo stesso Cerchiari prova a mettersi in proprio andando a colpire in pieno il portiere avversario da posizione invitante. Anche De Crescenzo ha un paio di occasioni, ma le cestina entrambe sparando alto.
Secondo Tempo – La partita col passare dei minuti prende ritmo con tante occasioni, fino al recupero di Fantini che davanti la porta viene steso da Gimenez. Rosso e AP con l’uomo in meno, ma solo per qualche istante perché sulla battuta Minicucci pareggia con un mancino potente. L’Eur guadagna entusiasmo e Lancelotti, sull’azione successiva, serve capitan Fantini, tap-in e rimonta. Quando tutto sembra andare per il verso giusto arriva un rimpallo sfortunato, per i padroni di casa, sul quale è perfetto Scheleski che mette all’angolino il 2-2. Felici sfodera diverse paratissime, ma alla fine ne ha di più l’AP C5 che trova la doppietta di Scheleski per il 2-3 finale.
Non bastano all’Eur una grande volontà e un paio di prestazioni importanti per portare punti a casa dei punti, l’AP non molla mai e trova la prima vittoria esterna.