History Roma 3Z U19- Cybertel Aniene U19
- by Dario Leo
L’ History Roma 3Z scendeva in campo al Palatolive, per la nona giornata, con la concreta possibilità di assicurarsi il primo posto nel girone O del campionato nazionale Under 19 di futsal con due giornate di anticipo. Di fronte a questo obiettivo si ponevano tre ostacoli: l’Eur Massimo, impegnata a Ciampino, tanti titolari usciti malconci dagli impegni con la prima squadra e quindi assenti, e la Cybertel Aniene, che la scorsa settimana è riuscita a conquistare il primo punto in classifica.
Non passa nemmeno un minuto e Bertinelli toglie la ragnatela dall’incrocio dei pali su calcio di punizione e porta in vantaggio gli ospiti. Dura qualche minuto lo sbandamento dei ragazzi di mister Zaccardi, che si ritrovano grazie ad un episodio fortunoso: svarione difensivo della Cybertel e Faziani è il più lesto ad approfittarne. Inizia un’altra partita, ed in pochi minuti la History ne fa altri due con Di Stefano e con lo slalom di Ruffini.
La reazione degli ospiti è a cavallo tra primo e secondo tempo e porta a due occasionissime, palo di De Luca e ripartenza solitaria di Angelini, non sfruttata. Il quarto centro della History, sugli sviluppi di un tiro libero, sostanzialmente chiude la partita, che da questo momento in poi vede la Cybertel schierare il portiere di movimento, ma ne esce solo un gol per parte che fissa il 5-2 finale.
Missione compiuta per la History Roma 3Z, che supera la Cybertel nonostante le assenze e grazie al contemporaneo pareggio dell’Eur Massimo è matematicamente al comando del suo girone. Grande traguardo per la famiglia Zaccardi, che ancora una volta ribadisce la qualità straordinaria del suo settore giovanile.
Dario Leo