History Roma 3Z- Real Ciampino
- by Dario Leo
Due squadre in forma in cerca di conferme, un attacco alla vetta della classifica. Questo è il menù di un sabato pomeriggio di grande Futsal al Pala To Live, dove per la si affrontano Hystory Roma 3Z e Real Ciampino Academy.
L’History è sistemata in campo da mister Zaccardi con una precisione maniacale. La squadra attacca con movimenti armoniosi e studiati, e bastano 90 secondi per averne conferma. La connection Ciciotti-Capitan Cerchiari è perfetta. 1-0.
La difesa del perimetro dei padroni di casa è compatta , e costringe la Real ad attaccare con iniziative personali dei vari Bernardini e Lemma. Ma l’imprecisione, ed un Costantini in versione saracinesca, fanno intuire che sarà un pomeriggio difficile per gli ospiti.
Nella ripresa il possesso palla del Ciampino sale di quantità ma non di ritmo. Miele per la History, che difende con pochi patemi e infila altre due volte Bianco, prima con Messina, che manda un bel messaggio al selezionatore azzurro, e poi con Ciciotti, dopo gran movimento di Giubilei ad aprire la difesa.
Il resto della partita è un lungo forcing del Ciampino che gioca la carta del portiere di movimento. Ma oggi non si passa, e dove non arrivano Di Tata e Di Paolo, arrivano le manone di Costantini.
Il gol del 3-1 di Baiocco arriva troppo tardi per poter progettare una rimonta.
Pomeriggio perfetto per l’History, che vince ed approfitta delle sconfitte delle dirette contendenti per prendersi la vetta solitaria del girone; ora non può nascondersi , il sogno può realizzarsi.
Per la Real Ciampino uno stop brusco dopo una serie di buone prestazioni. Sono mancate qualità nelle giocate dei singoli e fluidità nella fase di possesso. Ma la Real ha due partite in meno e la zona play-off è comunque a portata di mano.
Dario Leo