Loading color scheme

Eur Massimo -Fortitudo Pomezia

by Dario Leo

Al Pala To Live si affrontano due formazioni con ambizioni di alta classifica. L’ Eur Massimo per riprendere il cammino dopo il brusco stop nel derby della scorsa settimana, gli ospiti per dare seguito alla roboante vittoria sul Real Fabrica.

 

Molto agonismo e poche occasioni nella prima fase di gioco, con le due compagini che si caricano di falli, ed infatti entrambe andranno ai liberi nel finale di tempo.

La prima frazione esplode improvvisamente a 8’ effettivi dalla fine, con l’Eur Massimo che piazza un uno-due grazie alle reti di Dal Lago e dell’esperto Graziano Gioia.

La reazione della Fortitudo è immediata ma infruttuosa, e così Bacaro, sugli sviluppi di un libero parato da Favale, serve ancora a Dal Lago il più comodo degli assist per il 3a0.

Grave però l’ingenuità dei padroni di casa che a 15 secondi dalla fine, 4 falli fatti ed in possesso del pallone, riescono nell’impresa di mandare prima Papu al libero, parato da Barigelli e poi di farsi infilare da Galera sul calcio d’angolo susseguente, per il 3a1 che riapre il match e chiude il primo tempo.

 

La prima parte del secondo tempo ricalca quanto visto nel primo ed a metà frazione la Fortitudo è già sul dischetto lontano con Papu che riapre il match.

Da qui in poi non c’è un attimo di respiro. Giocate preziose, come quella di Merlonghi che illumina per capitan Fabozzi , si alternano a entrate decise , cartellini e polemiche da parte di entrambe le squadre, e quando il cronometro sta per esaurirsi il risultato è ancora in bilico sul 4a3 .

Quando la pressione della Fortitudo, che nel frattempo ha inserito un portiere di movimento, sembra farsi insostenibile per l’Eur, ecco che esce il campione, Bacaro, che prima infila dalla sua metà campo la porta sguarnita, e subito dopo toglie la ragnatela dall’incrocio su tiro libero per il definitivo 6a3.

 

Vittoria meritata e importantissima per i ragazzi di mister Minicucci , che si stabiliscono immediatamente alle spalle della capolista Hornets, ma con una partita da recuperare.

La formazione sta trovando la giusta alchimia tra i senatori e i giovani, come ha dichiarato Bacaro nel post gara ai nostri microfoni.

Delusione per la Fortitudo, che però esce dal To Live con la convinzione di potersi giocare ogni partita a viso aperto contro qualsiasi avversario ed in qualsiasi campo.

 

Dario Leo.