Loading color scheme

Mundial Football Club VS Vis Aurelia

by Mario Laiosa

Il Mundial Football Club fa il suo debutto stagionale in campionato e al Renato Fiorentini riceve la Vis Aurelia, in una sfida valevole per la prima giornata del girone D del campionato di Prima Categoria.

PRIMO TEMPO

Nel primo quarto d'ora di gioco la Vis Aurelia si fa preferire al Mundial. Gli ospiti provano infatti a colpire due volte, prima con Guerani da fuori, poi con Paradisi su calcio di punizione da oltre 25 metri. In entrambe le circostanze, il portiere di casa Lanciano controlla la traiettoria e lascia uscire sul fondo la palla. La partita comincia ad accendersi dal punto di vista emotivo e fioccano cartellini gialli sia per i calciatori che per i componenti delle panchine. A risentirne è il gioco che diviene molto spezzettato e poco spettacolare. Si torna a vedere qualcosa al 36' quando il Mundial va ad un passo dal vantaggio: punizione di Striani, palla che arriva a Ferri che al volo gira in porta, superbo il riflesso di D'Aniello. Poco dopo Indelicato recupera una buona palla su un'uscita maldestra della difesa della Vis Aurelia, appoggia per Boncompagni che affretta troppo la conclusione e la spedisce alta da ottima posizione. Nel finale di tempo la Vis Aurelia reagisce con Paradisi che aggira Ferri e cerca il primo palo con il mancino, colpendo però solo l'esterno della rete.

 

SECONDO TEMPO

Il Mundial torna in campo con convinzione ma al minuto dieci cambia tutto. Boncompagni scappa via ad un avversario e calcia colpendo il palo. L'arbitro si avvicina al numero 10 del Mundial ed estrae il cartellino rosso nell'incredulità generale. Il direttore di gara spiega poi l'accaduto, cioè una bestemmia da parte del trequartista dopo il gol sbagliato. La partita cambia inevitabilmente e sembra precipitare per il Mundial quando il neo entrato De Pace entra in ritardo su Collarino in area di rigore. Dal dischetto si presenta Savioli che calcia male, senza dare angolo al tiro e permettendo a Lanciano di parare. Il Mundial si riorganizza e Indelicato prova per due volte a far male a D'Aniello. Ad andare a centimetri dal gol è però la Vis Aurelia. Cross di Collarino, Guerani va a deviare e trova la decisiva opposizione sulla linea di porta da parte di Di Paolo, che salva il risultato.

 

 

 

Si chiude a reti bianche dunque la prima uscita stagionale del Mundial Football Club. Partita condizionata sicuramente dall'espulsione di Boncompagni. Vis Aurelia che non ha sfruttato il la superiorità numerica sciupando parecchio. Il punto portato a casa accontenta certamente di più il Mundial.