Peperino VS La Fraschetta del Pesce
- by Mario Laiosa
Riparte la Serie A Imprendiroma 2022/2023 della Lega Calcio a 8. Al Dabliu scendono in campo il Peperino di mister Ruggeri e La Fraschetta del Pesce, rimasta nella massima serie dopo un'annata travagliata.
PRIMO TEMPO - Il Peperino prende subito il comando delle operazioni anche se la prima conclusione in porta è degli avversari con Incoronato. Il predominio territoriale dei biancorossi è comunque netto e si concretizza al minuto otto. Fa tutto Kanku: vince un contrasto nella sua metà campo, supera palla al piede due avversari e dalla trequarti lascia partire un preciso rasoterra che si insacca all'angolino alla destra di Alicandri. Il Peperino preme e schiaccia dietro La Fraschetta del Pesce. Giammaria impegna Alicandri dalla distanza, poi sul proseguimento dell'azione la palla giunge sul destro di Maresca che la piazza in buca d'angolo e fa 2-0. La reazione de La Fraschetta del Pesce è tutta in un diagonale di Della Valle che Langellotti accompagna fuori con lo sguardo. Sul finire di tempo il Peperino trova il tris. Anastasio serve Maresca, cross basso su cui si fionda Toncelli che gira in rete.
SECONDO TEMPO - La musica non cambia nella prima parte della ripresa. Il Peperino ci prova subito con Toncelli (palla larga) e poi con Mariani, su cui si oppone Alicandri. La Fraschetta del Pesce si fa rivedere in avanti al 35' ma Azamfirei non trova lo specchio; due minuti più tardi prova anche Vittozzi, Langellotti blocca a terra. Il portiere del Peperino si esalta poi sulla gran conclusione da fuori da parte di Pancrazi, volando alla sua destra e mettendo in angolo. Il Peperino ritrova concentrazione e la chiude definitivamente sessanta secondi più tardi con Toncelli che si crea lo spazio per tirare e mette il pallone sotto la traversa, rendendo vano il tentativo di parata di Alicandri. Gli ultimi minuti sono di pura gestione visto anche il calo psicologico degli avversari.
Un ottimo Peperino, orchestrato da un Mariani in serata di grazia a centrocampo, inizia con il piede giusto la nuova stagione e porta a casa i primi tre punti. La Fraschetta del Pesce dovrà invece analizzare la partita per capire cosa non ha funzionato questa sera.
ARTICOLO DI MARIO LAIOSA