Trastevere Femminile vs Chieti Femminile
- by Mario Laiosa
Al Trastevere Stadium scendono in campo le ragazze della Serie C per disputare la terza giornata. La squadra di casa ha raccolto quattro punti e mister Ciferri scommette ancora su Arianna Boldrini (già 2 reti in altrettante presenze) per tentare di scavalcare proprio il Chieti, in testa al girone C con 6 punti.
PRIMO TEMPO - Le primissime battute dell'incontro vedono le due squadre prendersi reciprocamente le misure. Il Trastevere ci prova al 7' con un sinistro a giro di Serao da posizione defilata che non può far male a Falcocchia. Stesso esito per Boldrini il cui tiro di piatto è debole. Il Trastevere sembra controllare agevolmente la sfida visto che il Chieti non riesce mai ad innescare le punte, sempre anticipate dalla difesa trasteverina. Ma è proprio il Chieti a creare la prima vera palla gol con il tiro-cross di Carnevale che si stampa sulla traversa. Al 27' passa il Trastevere. Grande percussione di Ballmert che salta due avversarie all'interno dell'area e poi mette in mezzo dove Boldrini la gira in porta e fa 1-0.
SECONDO TEMPO - Parte benissimo il Trastevere che crea due occasioni da gol. Prima è Fiorini ad avere la palla del raddoppio ma da ottima posizione la spara alta; poi Serao, lanciata a tu per tu con Falcocchia, si fa ipnotizzare e calcia addosso al portiere avversario. Ma la rete è nell'aria e arriva poco dopo grazie a Boldrini. Lanciata in profondità, la numero 7 lascia rimbalzare il pallone e poi disegna una traiettoria arcuata che supera Falcocchia. Il Trastevere appare in totale controllo, ma cala di concentrazione e permette al Chieti di rientrare in partita con il bel destro di Makulova che si infila all'angolino. Sei minuti dopo gli ospiti trovano il pari con Martella che infila una Di Lettuso non ineccepibile nell'intervento in uscita. Ma la squadra di casa non ci sta e al 31' della ripresa si riporta avanti. Il gol è una perla di Serao. Felici le offre una palla rasoterra, la 9 si gira alza lo sguardo e vede Falcocchia fuori dai pali. L'intuizione è geniale: pallonetto da circa 30 metri e palla in porta tra l'entusiasmo del pubblico presente e dei componenti della panchina trasteverina.
Una partita avvincente e intensa si conclude con il meritato successo del Trastevere, bravo a crederci fino alla fine e a reagire di carattere al rientro del Chieti. Il Trastevere si porta così a quota 7 punti, uno in più del Chieti che trova la prima sconfitta stagionale.
ARTICOLO DI MARIO LAIOSA