La Juventus rialza la testa: battuto il Sassuolo allo Stadium
- by Agostino D'Angelo
La Juventus di Andrea Pirlo si presenta allo Stadium con la coppia Dybala - Ronaldo per superare un Sassuolo frizzante e pronto a fare lo sgambetto ai bianconeri tra le mura amiche. Nei primi minuti di gioco è la Joya a cercare subito la giocata verso l'asso portoghese, ma Ronaldo salta troppo in alto impattando male la sfera. Conclusione fuori e primo brivido per l'estremo difensore neroverde. Il Sassuolo dall'altra è chiamato a riorganizzare le idee per una sfida non semplice, considerando la voglia dei bianconeri di ritrovare la vittoria e mantenere posizioni di vertice.
La Juventus è viva, ci prova con Mckennie, bravo a trovare Frabotta tutto libero sull'out mancino, ma il terzino trova una buona reazione del portiere che la mette alta sopra la traversa. I bianconeri indirizzano il match, i neroverdi studiano lo scenario per sorprenderli. A metà primo tempo c'è l'episodio che cambia l'inerzia della gara: intervento scomposto di Obiang che riceve dapprima un cartellino giallo ma successivamente il Var chiama il direttore di gara per l'intervento da rosso del giocatore del Sassuolo. Ospiti in dieci e montagna da scalare. La Juve, adesso, ha una grande responsabilità: giocare con un uomo in più, tra le mura amiche e con un avversario rintanato nella propria metà campo pronto a difendere il pari. La banda di Andrea Pirlo non si scompone, attacca a testa bassa e trova il vantaggio grazie a Danilo, che con una botta da fuori area buca l'angolo dove Consigli non può arrivarci. Il Sassuolo reagisce, palla al centro dell'area piccola, si avventa Defrel che è il più lesto di tutti a trovare la zampata che vale un 1 a 1 d'oro. Il Sassuolo agguanta il pari, con un uomo in meno e costringe la Juventus a mettere una marcia in più per non perdere terreno in casa. I bianconeri hanno una reazione rabbiosa e trovano un palo sfortunato con Chiesa. Ancora Juve che pochi secondi dopo hanno una chance clamorosa: palla illuminante di Kulu che trova CR7 ma il portoghese spara tra le braccia di Consigli. Il preludio per il goal dei bianconeri però è vicino: palla al centro dalla sinistra, Ramsey si avventa sul secondo palo e trafigge l'estremo difensore neroverde, 2 a 1 e partita recuperata.
Nel finale il Sassuolo si sbilancia, alla ricerca del goal del pareggio, ma l'esperienza dei bianconeri non si fa attendere, chiudendo difatti la gara grazie alla stella portoghese. Ronaldo se ne va dalla destra, braccato da due difensori e da posizione defilata non lascia scampo al portiere ospite. 3 a 1, partita in ghiaccio e tre punti preziosi per la Juventus che ritorna a sorridere. Per il Sassuolo pesa molto l'espulsione di Obiang, ma una prova convincente contro una Juve affamata di punti fa ben sperare per la stagione.