Pro Calcio Tor Sapienza - Vicovaro
- by Gaetano Vitale
Per la terza giornata dell’Eccellenza un Vicovaro in difficoltà, con zero punti raccolti e ancora nessun gol segnato, va a far visita al Giorgio Castelli ad un Pro Calcio Tor Sapienza che invece ha guadagnato quattro punti in due partite.
Primo Tempo – Nella prima frazione gli ospiti si distinguono per una vena offensiva particolarmente spiccata. Lo si nota fin dalle prima battute in cui Orlando prima e Copponi e Prosperini poi, cercano la porta di Maddalena trovando solo il fondo del campo in un caso o le braccia del numero 1 avversario negli altri. L’occasione più ghiotta capita però al 9 ospite, Tommaso Taverna, che si libera bene in area, ma non trasforma in gol quello che era stato un ottimo schema da corner. Il Tor Sapienza risponde con un’azione tutta di prima a liberare il piazzato di Cannizzo che saluta il palo da vicino e termina fuori, ma risponde soprattutto con la punizione di Della Penna battuta in area sulla quale c’è un po’ di confusione prima che Bacigalupo beffi Maiorani per il vantaggio dei padroni di casa.
Secondo Tempo – Il Vicovaro risente del gol subito sul gong del primo tempo e nel secondo si vede perché l’approccio è fiacco e il Tor Sapienza ne approfitta creando diverse occasioni. Una di queste capita sul destro di Collacchi che si ritrova libero in aerea dopo un’uscita ospite errata, ma l’11 in bianco spara alto cestinando una chance estremamente invitante. Anche un cross di un Toncelli, che si vede a sprazzi, rischia di mettere in difficoltà la difesa, ma Copponi è sempre all’erta e allontana. Il Vicovaro vede passare i minuti e sente la pressione, anche visti i risultati passati. Parte allora un assalto alla difesa bianca con le occasioni, a ripetizione, per Condro, Taverna e Di Ventura che non portano al pareggio gli arancio verdi.
La squadra di mister Anselmi, grazie ad un’ottima difesa e ad un grande cinismo, porta a casa tre punti importantissimi. Per Lillo e i suoi ragazzi una prestazione da tenersi stretta, ma un risultato sicuramente non soddisfacente.