U.S Cures - LS10
- by Giorgio Cantone
La partita del Pala Sabina vede sfidarsi U.S. Cures e LS10, i padroni di casa vogliono vincere per mantenere la testa della classifica mentre gli ospiti vorrebbero ottenere almeno un punto per avvicinarsi alla zona playout.
La prima fase di gioco è caratterizzata da ritmi alti, sia i padroni di casa che gli ospiti entrano in campo con tanta grinta e cercano sin da subito di trovare la via del gol. È la Cures a sbloccare il match grazie alla rete del numero 10 Molfatti che approfitta dell’errore del difensore avversario e sigla la prima rete della sfida. Dopo il primo gol i padroni di casa vogliono mettere la partita in ghiaccio e continuano a effettuare un pressing alto che risulta vincente, riescono a segnare Astilleros e Serratore che portano il risultato sul 3-0.
La ripresa inizia nello stesso modo di come era finito il primo tempo, la U.S. Cures si spinge in avanti e continua a mettere in campo la grinta del primo tempo. La seconda metà di partita vede il dominio dei padroni di casa che segnano grazie a Molfetta, Serratore e uno scatenato Calzetta che dopo aver sfornato assist ai compagni si regala il gol del 6-0 grazie ad una gran giocata. La Cures riesce a portarsi sul risultato di 8-0 ed è a questo punto che la squadra LS10 riesce a sbloccarsi ed a trovare prima il gol con D’Ambrosi e poi il raddoppio con il numero 6 Carapanzano. LS10 ci prova fino alla fine ad ammorbidire il risultato finale ma deve fare i conti con un ottima prestazione dei due portieri dei padroni di casa, Maresca e Buono. La partita si conclude sul risultato di 8-2, padroni di casa si confermano la squadra da battere e allungano a +3 sulla seconda mentre LS10 non riesce a lasciare l’ultima posizione ma ha dimostrato di avere le forze per provare a salvarsi.