Loading color scheme

Vicovaro-Vis Subiaco

by Lorenzo Pistoia

Dopo l’eliminazione in Coppa per mano del Rocca Priora, il Vicovaro ha reagito alla grande, con tre vittorie consecutive, di cui una pesantissima sul campo dell’Atletico Torreova. La Vis Subiaco, ospite al Berenghi, è avvisata.

La squadra ospite prova ad iniziare in maniera offensiva, guadagnando un calcio d’angolo dal quale, però, viene generato il contropiede che porta gli arancio-verdi a sbloccare il risultato: Condrò infatti parte dalla propria metà campo e semina i diretti avversari, per poi servire Azzawi, che prima calcia addosso a Gigli, e poi torna sul pallone e va a rimorchio da Di Fausto, che si presenta puntuale e di destro insacca sotto l’incrocio dei pali. Vis che prova rispondere con un tiro di Osuamadi controllato da Quattrotto, ma dietro fa una grande fatica a tenere a bada l’esuberanza offensiva del Vicovaro, con un Condrò in grande forma, e con Taverna e Lillo sempre pericolosi, ma poco precisi. Per Subiaco è Ciaffi il più pericoloso, ma le sue conclusioni vengono bloccate in maniera sicura da Quattrotto.

L’intenzione del Vicovaro, una volta rientrati in campo, è quella di chiudere i giochi, e dopo pochi minuti è Condrò, il migliore in campo, a siglare il 2-0, con un piattone preciso all’angolino, imparabile per Gigli. A questo punto la Vis Subiaco, costretta a schierare una squadra molto giovane, comincia a sciogliersi sotto i colpi di un Vicovaro che non smette di attaccare, e dopo più di tre mesi dall’ultima gioia, ritrova il gol Taverna, che lavora bene al limite dell’area, si sposta il pallone sul sinistro e calcia sul secondo palo, calando il tris. Viene lasciato campo adesso anche ai componenti della panchina, ed è Cerbara appena entrato, a spaventare Gigli, che con i piedi mette in calcio d’angolo. Da questo corner, battuto da Copponi, arriva il gol dell’ex siglato da Di Marco, secondo gol consecutivo per lui, e poker. Nel finale, ancora da calcio d’angolo, c’è gloria anche per capitan Ianzi, che trova la prima rete stagionale, spingendo in rete il tiro cross di Cerbara.

Secondo 5-0 consecutivo del Vicovaro, che piega la Vis Subiaco e mantiene il passo delle prime della classe, in un girone D sempre più appassionante.

 

LORENZO PISTOIA