Loading color scheme

BCC ROMA VS AVENGERS

by Marco Di Cola

Al centro sportivo Empire, va in scena la finale di Cl dell’Io Cup, di fronte BCC Roma e Avengers per aggiudicarsi il titolo di campione

PRIMO TEMPO

La prima occasione del match è per i padroni di casa sugli sviluppi di calcio d’angolo. Il Bcc Roma prova uno schema, palla arretrata per Barillà che si libera dai blocchi in area, ma il suo sinistro ad incrociare termina largo di poco. Ancora pericoloso il Bcc con Dialuce. Il numero 16 va via sulla banda sinistra all’avversario con un doppio passo ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. Pochi minuti più tardi Barillà tenta nuovamente il jolly con il sinistro, senza però trovare la porta e sul ribaltamento di fronte, sono gli Avengers a passare in vantaggio grazie al gol a porta vuota di Di Francesco. Il pareggio è quasi immediato: Valensise serve Manzo spalle alla porta, il numero 9 riesce a girarsi e a spedire il pallone sotto l'incrocio dei pali. 

SECONDO TEMPO

Ad inizio ripresa, sono gli ospiti a rendersi pericolosi per ben due volte, entrambe con Russo. Il numero 5 trova in entrambe le occasioni le mani sicure di Didoni. Dopo lo spavento, il Bcc riesce a trovare il gol del meritato vantaggio. Lancio lungo di Didoni verso Barillà, uscita a valanga del portiere che però non riesce ad allontanare di molto il pallone, il primo ad avventarsi sulla sfera è Mazzola che a porta vuota fa 2-1. Pochi minuti più tardi la chiude definitivamente il Bcc grazie ancora a Manzo che da fuori area, con la punta del piede destro, batte il portiere avversario e fa 3-1 per i padroni di casa. 

Il risultato non cambia fino al triplice fischio dell’arbitro che sancisce la vittoria meritata della squadra di casa.