Vicovaro-Torre Angela
- by Lorenzo Pistoia
Al Tancredi Berenghi il Vicovaro vuole candidarsi ufficialmente per il primo posto del girone, ospitando il fanalino di coda Torre Angela, ancora fermo a 0 punti dopo nove giornate.
La partita vede un inizio arrembante del Torre Angela, che nonostante la grande differenza di punti in classifica sembra comunque volerci provare. E la prima occasione è proprio per gli ospiti, con il colpo di testa, sugli sviluppi di un calcio di punizione, da parte di Biagioni, che scheggia la traversa con Quattrotto preso in controtempo. Complice forse anche il turnover operato da Lillo, ci mette qualche minuto a ingranare il Vicovaro, che però punisce alla prima occasione utile con Quattrotto che lancia lungo sullo scatto di Catracchia, che sfrutta l’intervento a vuoto di Valente per prendere la mira, caricare il destro e segnare sul primo palo il gol del vantaggio. Una volta sbloccata la partita, il Vicovaro si scioglie definitivamente e comincia ad arrivare a proprio piacimento nell’area di rigore avversaria, con Quinzi decisivo in più di un’occasione. Non potrà nulla però in occasione del gol del 2-0, che arriva grazie a una prodezza di Catracchia, che controlla spalle alla porta un pallone colpito al volo da Timperi, e col destro lascia partire la conclusione che si insacca sul secondo palo, mandando le squadre al riposo sul doppio vantaggio per la squadra di casa.
Torre Angela non vuole comunque perdersi d’animo, e dimostra comunque di volerci provare, e dopo essersi visto annullare un gol nel finale di primo tempo, se ne vede annullare un altro, sempre per fuorigioco, a inizio ripresa. Non si scompone il Vicovaro, che ritorna ad attaccare con Taverna, che prima trova una grande risposta di Quinzi sul destro dal centro dell’area di rigore, poi trova il gol, il nono nelle ultime sette, anche con un po’ di fortuna, in quanto il primo destro al volo, colpito male, manda in confusione portiere e difensore che si scontrano, e per Taverna diventa facile insaccare a porta vuota. Torre Angela a questo punto accusa il colpo, e poco dopo subirà anche il 4-0, con una perla di Catracchia, che vince un altro duello fisico con Valente e sorprende Quinzi fuori dai pali con un pallonetto chirurgico dalla trequarti. Si tratta solo di gestire poi i minuti restanti, con l’ultimo acuto riservato a Sekou che da destra entra in area e viene agganciato. Invitato dal pubblico a calciare, Sekou si presenta dal dischetto, ma alza troppo il sinistro, con la partita che si chiude sul 4-0 finale.
Prova di forza del Vicovaro, che tiene la porta inviolata e si conferma come una delle squadre seriamente candidate al primo posto, che vorrenne dire Eccellenza.
LORENZO PISTOIA